Anas TV
Società: Anas s.p.a. Dimensioni: 1.73 MB Versione: 1.0.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Anas TV è una tv on demand gratuita. Non bisogna abbonarsi o registrarsi.
Un vero canale TV all news sulla viabilità, fruibile da Pc, Mac, smartphone e tablet, che offre una copertura informativa 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, sull'intera rete stradale e autostradale nazionale.
La TV dell'Anas è stata realizzata con le ultime tecnologie disponibili per la fruizione di video on demand tramite internet e App, per consentire la corretta visione, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dall'utente.
La piattaforma presenta il palinsesto TV prodotto da Anas S.p.A., la webradio, i bollettini aggiornati sulla viabilità su strade e autostrade e i magazine con notizie, interviste e approfondimenti. È, inoltre, possibile cercare un particolare video, per regione oppure inserendo una o più parole chiave nell'apposito campo della ricerca posizionato nella finestra Magazine. Nelle finestre ‘Eventi’ e ‘In primo piano’ sono disponibili gli aggiornamenti e i video di maggior rilevanza.
Premendo sui tasti Twitter, Facebook e Share si aprirà un pop-up in cui vengono riepilogati i dettagli del link del video da condividere. Un’immagine, il titolo e l’url.
Tutti i video inseriti nell'archivio, sono disponibili in visione gratuita, sia tramite personal computer con sistemi operativi Windows, Mac o Linux, che su dispositivi mobile di ultima generazione come smartphone e tablet. L'accesso alla web tv è disponibile anche tramite le consolle di videogiochi maggiormente utilizzate dagli utenti come la Wii, PS3 e Xbox.
Anas TV ha avviato le trasmissioni alle ore 11 del 25 luglio 2012, in diretta streaming dalla Sala Operativa Nazionale dell'Anas di Roma (via Monzambano, 10) alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera e del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia.
Le trasmissioni sono curate dal Servizio Stampa e Comunicazione Media dell’Anas e realizzate nello studio radiofonico e televisivo, realizzato all’interno della Sala operativa nazionale dell’Anas, dalle sedi della sala operativa di Trieste e della sezione A3 di Salerno. La redazione si avvale del lavoro di personale interno altamente qualificato, tra cui giornalisti professionisti, dell’Anas.
L'Anas è il gestore della rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell'Economia ed è sottoposta al controllo e alla vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tra le funzioni attribuite all'Anas anche l'adozione dei provvedimenti necessari per la sicurezza del traffico sulle strade e sulle autostrade.
Da questo presupposto nasce www.stradeanas.tv.