Memus
Società: Pix s.r.l. Dimensioni: 454.45 kb Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Memus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, luogo di memoria e innovazione, per far rivivere le grandi vicende artistiche che hanno illuminato la storia del più antico Lirico d'Europa.
Il teatro d'Opera mira da sempre alla forma d'arte totale ed è per definizione luogo d'incontro tra discipline artistiche diverse che si confrontano, concorrono ed entrano in collisione in un genere che trae linfa vitale e si rinnova proprio in virtù di tale tensione.
Memus sceglie di raccontarsi esplorando il territorio magico che si origina intorno al segno dei grandi artisti contemporanei; un segno che si libera dall'economia narrativa e dalle esigenze unicamente significanti e didascaliche per mirare all'anima e alla mente, evocando un oltre che sfugge ad ogni catalogazione.
Memus è l'app che consente la navigazione all'interno del museo e archivio storico del Teatro San Carlo di Napoli.
Utilizzando l'interfaccia che propone una matrice di immagini si può accedere alle informazioni delle singole schermate con un semplice TAP.
Per ogni schermata sono disponibili le informazioni testuali, l'immagine in alta risoluzione ed eventualmente un video.
All'interno delle schermate è possibile condividere le informazioni sul proprio profilo facebook o inoltrarle via mail.
Si possono inoltre effettuare ricerche testuali utilizzando l'apposita icona in alto a destra i cui risultati verranno presentati sempre sotto forma di matrice.