T-Frutta
Società: Ubiq Lab S.r.l. Dimensioni: 3.41 MB Versione: 1.0.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
T-Frutta consente di entrare in filo diretto con le proprie marche di fiducia e ottenere vantaggi e risparmi in fase d’acquisto.
Il consumatore invia tramite lo Smartphone le fotografie dei propri scontrini della spesa, T-Frutta ne rielabora i contenuti e offre opportunità di guadagno personalizzate. Entrando nella sezione START l’utente scopre che in ogni momento esistono prodotti su cui T-Frutta sta raccogliendo informazioni di mercato e viene invitato a collaborare in questa raccolta di informazioni.
Tra le aziende partner segnaliamo Barilla, Ferrero, Lavazza, Kraft, Heineken, Pampers, L’Oreal, Unilever, Danone. In una sorta di Listino ufficiale delle ricompense l’Utente può osservare che in un quel determinato momento l’invio di informazioni sul prodotto Y che sono contenute nello scontrino da diritto a una ricompensa oscillante tra i 20 e i 70 centesimi. Complessivamente la foto del singolo scontrino potrà consentire al consumatore guadagni vicini alla soglia dei 3 euro.
L’incasso delle ricompense prevede che l’utente possa utilizzare Poste Pay o anche richiedere bonifici bancari su un proprio conto personale. Grazie alla collaborazione di PostePay è anche possibile attivare gratuitamente una Poste Pay personalizzata T-Frutta. E’ prevista anche la modalità della donazione a favore di organizzazioni socialmente impegnate.
T-Frutta è un App promossa da Ubiq Lab, uno spin off dell’Università degli studi di Parma. Al momento l’App è in fase di test sul solo mercato di Modena nel periodo Aprile / Ottobre 2013.
Chi siamo
Ubiq Lab è uno spin off dell’Università degli Studi di Parma che ha tra le sue finalità la prototipazione e la commercializzazione di soluzioni tecnologiche per il marketing.
Tra i suoi soci fondatori ricercatori del Dipartimento di Economia e ingegneri specializzati sui temi del gaming e della security.
T-Frutta è la prima applicazione sviluppata da Ubiq Lab in collaborazione con 10 aziende leader del largo consumo.
La missione di Ubiq Lab è quella di sviluppare applicazioni tecnologiche per il marketing che consentano di costruire nuovi giochi per la condivisione di informazioni tra utenti e imprese.