Mixtape Magazine
Società: Fabrizio De Rosa Dimensioni: 8.48 MB Versione: 1.0.2 Tipo App: iPad |
Descrizione
MIXTAPE MAGAZINE nasce dall’esigenza di individuare attraverso brandelli di contemporaneità lo spirito del nostro tempo, descrivere quel calderone di emozioni e disagio in cui la Peggio Gioventù naviga ogni giorno. La linea editoriale di MIXTAPE è quella di mi(x)schiare contenuti ad alto tasso hip-pulp-indie-ster: stories che superano i confini italiani, visual art e brevi dissertazioni su trend musicali. Tutto questo incorniciato nella lezione di giornalismo soggettivo del “true Gonzo reporting” che Hunter S. Thompson (la S. sta per santo) ha insegnato terrorizzando l’America e Nixon:
L’autentico Gonzo journalism ha bisogno del talento di un maestro giornalista, dell’occhio dell’artista/fotografo e delle palle pesanti di un attore. Perché lo scrittore deve partecipare alla scena, mentre la sta scrivendo- o almeno registrarla, o anche disegnarla. O tutte e tre.
MIXTAPE è un progetto editoriale portato avanti da un agguerrito team di gonzo giornalisti, artisti & geeks che hanno un’età media inferiore a quella dei ministri del governo italiano (64 anni). Il futuro ci appartiene e per questo abbiamo cura presente.