La Cucina Italiana Ricette Regionali
Società: Editrice Quadratum Dimensioni: 32.65 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
La Cucina regionale de La Cucina Italiana su iPhone e iPad: ricette tradizionali legate ai territori italiani per preparazioni antiche ma da riproporre in chiave attuale, da scaricare subito sul tuo iPhone e iPad. La comodità di avere sempre con te - anche in mobilità - le ricette regionali più celebri della cucina italiana testate dagli chef e dalla redazione della storica rivista.
Uno strumento pratico ed efficace, che partendo dalle basi della cucina tradizionale ti porterà a creare i piatti ‘della nonna’ in breve tempo e con poca fatica. Un indispensabile aiuto in cucina e al super per tutti gli appassionati di tecnologia con poco tempo da dedicare ai fornelli ma tanta voglia di ricette preparate come una volta.
Per te, un’applicazione innovativa che coniuga il piacere del buon cibo dei tempi andati ai tempi stretti della vita moderna, senza dimenticare presentazioni d’effetto.
Tutte le ricette sono sperimentate nella cucina della Redazione e si integrano in un’app dalla grafica tematica e gli efficaci strumenti tipici dell’iPhone.
I plus dell’applicazione:
- 80 RICETTE a marchio La Cucina Italiana a tema ‘Cucina Regionale’, complete di FOTO, CALORIE, ABBINAMENTO VINO, CONSIGLI DEGLI CHEF.
- RICERCA RICETTE, per parola chiave, oppure per tipologia, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità.
- LISTA DELLA SPESA automatica per tutte le ricette selezionate.
- GLOSSARIO tematico all'interno delle preparazioni: con i termini e gli ingredienti più usati in cucina spiegati in dettaglio.
- RICETTE PREFERITE: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite.
- MENU CONSIGLIATO: attraverso la funzione ‘scuotimi’ (quindi scuotendo l’iPhone) l’applicazione sceglie per te un menu completo da provare subito.
- NOTE: puoi prendere i tuoi appunti alla fine di ogni ricetta.
- TIMER: una utile funzionalità per controllare i tempi di cottura.