iInterazioni
Società: Merqurio Editore s.r.l. Dimensioni: 64.86 MB Versione: 1.03 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Attenzione! Ai sensi ai sensi del D. Lgs. n.219 del 24/04/06, l'applicazione iInterazioni è riservata esclusivamente ai sigg. medici poichè contiene informazioni sui farmaci ad essi riservate.
L'applicazione richiede attivazione utilizzando la registrazione al sito https://www.dottnet.it.
Se si è già registrati a DottNet si possono utilizzare le credenziali del social network per attivare l'applicazione.
iInterazioni consente di visualizzare il profilo di interazioni di un farmaco e le interazioni tra due farmaci, sia partendo dal nome commerciale, sia dal principio attivo.
L'utente seleziona due farmaci, scegliendoli per nome commerciale o per principio attivo, e consulta le interazioni tra i due farmaci, visualizzando da quale RCP provengono.
Nel caso uno dei due farmaci contenga un'interazione non decodificabile, essa è sempre riportata, e l'utente valuta secondo la sua competenza se sia significativa oppure no.
iInterazioni si basa sul dato ufficiale pubblicato nel testo italiano del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (di seguito "RCP"). Le possibili interazioni tra 2 farmaci saranno i risultati emersi dalla combinazione di ciò che è contenuto nell'RCP del primo con ciò che è contenuto nell'RCP del secondo.
Merqurio ha utilizzato come fonti le RCP dei farmaci e ha fatto riferimento al testo "The top 100 Drug Interactions" A gudio to patient management - 2009 Edition, aut.: Philip D. Hansten, PharmD John R. Horn, PharmD; soltanto per disambiguare la navigazione tra le interazioni.
La Banca Dati Merqurio è un database di consultazione per le farmacie e Medici, con il Patrocinio di Fnomceo ed è la banca dati di riferimento di Federsanità e di FIMMG; si avvale del marchio ISO9001, con aggiornamento quotidiano di:
Specialità medicinali uso umano che includono: OTC, FARMACI DA BANCO, SOP, GENERICI ed OSPEDALIERI. Contiene le specialità presenti nel ciclo distributivo (in commercio) con relativa monografia e scheda in pdf.