Diagnosi Parodontale Lite

Diagnosi Parodontale Lite
Prezzo: GRATIS
Categoria: Medicina
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 30 giugno 2014
Società: Antonio Anderle
Dimensioni: 14.63 MB
Versione: 1.0.0
Tipo App: iPad

Descrizione

L'applicazione "Diagnosi Parodontale" nasce con lo scopo di facilitare il Clinico nella raccolta dei dati Parodontali, per velocizzare i tempi durante la compilazione della Cartella Parodontale e visualizzare i dati in maniera del tutto chiara e veloce.
Molto intuitiva e di semplice utilizzo è adatta per lavorare da soli o con l'aiuto della vostra assistente di studio, con l'ausilio o meno di una penna per IPad idoneamente protetta per evitare contaminazioni con fluidi biologici.
È possibile compilare il PSR per sestante o compilare il charting completo.
All'avvio l'applicazione vi chiederà di inserire i dati dello Studio e gli Operatori che ne faranno utilizzo.
Per ogni Paziente è possibile inserire i dati anagrafici e creare un numero illimitato di PSR o Cartelle Parodontali.
Il primo passo per discriminare un paziente sano da un paziente potenzialmente affetto da problematiche Parodontali è il PSR, pertanto il primo esame che imprescindibilmente il programma vi chiederà di eseguire è proprio il suddetto, che vi viene indicato con una scala cromatica diversa in base alla gravità del dato rilevata.
Una volta compilato, potrete vedere, stampare o inviare via mail l'esito dello stesso.
Qualora dovesse essere necessario proseguire con la compilazione della Cartella Parodontale basta inserire un nuovo esame Parodontale.
La Cartella Parodontale è divisa in 4 Quadranti; è possibile eliminare i denti mancanti, inserire i dati clinici e scrivere delle note per ogni elemento presente nella Cartella, al fine di annotare difetti anatomici, fremiti o qualsiasi cosa di rilevanza per il Clinico.
Inserendo il PD, l'applicazione vi riporta la stesso dato nella casella del CAL, così da non dover inserire nuovamente il dato nel caso in cui gli stessi coincidano, al contrario basta inserire un dato nella casella CAL per avere il calcolo della recessione gengivale.
Al fine di rendere più semplice la discussione degli indici Parodontali,l'applicazione assegnerà un colore diverso in base alla profondità di sondaggio rilevata nei siti: verde per i siti da 1 a 3 mm, arancione per i siti con profondità 4 e 5 mm e rosso per i siti da 6 mm in su.
Il calcolo percentuale dell'indice di placca e di sanguinamento viene effettuato automaticamente dall'applicazione man mano che si rileva e si evidenza la casella preposta.
Inoltre si possono assegnare i coinvolgimenti delle Forcazioni, il grado di mobilità dei denti.
L'applicazione vi da la possibilità di salvare i vostri dati sul computer così da avere più copie ed evitare di perdere i dati per spiacevoli inconvenienti.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store