CoreMed Flebologia
Società: GetApp srl Dimensioni: 18.30 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
CoreMed Flebologia è un'applicazione scientifica medica gratuita dedicata al settore della flebologia.
L'utente può trovare informazioni di qualità per quanto riguarda tutti gli argomenti e patologie che interessano questa branca dell'angiologia.
CoreMed Flebologia offre agli utenti anche un prontuario digitale completo e sintetico fruibile anche in modalità offline: oltre alle problematiche tipiche, anche patologie, trattamenti e terapie, sintomi e segni, diagnosi ed esami, le linee guida e bibliografia specialistica.
L'app offre inoltre un'ampia panoramica su tutti i prodotti presenti nel mercato, non solo farmaci e dipositivi, ma anche parafarmaci, creme, detergenti, integratori, suggerendo così all'utente delle soluzioni pratiche e non solo tecniche. In ogni sezione è possibile trovare i collegamenti a tutti i trattamenti che curano una particolare problematica.
Attraverso l'app è possibile salvare i propri preferiti per un rapido recupero delle informazioni d'interesse ed è anche possibile raggiungere una sezione di notizie del settore sempre aggiornata e in tasca all'utente.
CoreMed Flebologia è un ecosistema in continua evoluzione sia tecnologica che contenutistica.
Vuole essere col tempo un punto di riferimento di alto livello nel settore, dal momento che i contenuti tecnici dell'app sono elaborati dal referente scientifico di questo settore specialistico della medicina: il Professor Marco Apperti, entro Interuniversitario di Ricerca e Formazione in Flebologia (Università degli Studi di Perugia), Prof Aggregato di Chirurgia Generale (Seconda Università degli Studi di Napoli), Specialista in Chirurgia Generale e d’Urgenza ed in Chirurgia Vascolare, Consigliere della Società italiana di Flebologia, Coordinatore del Gruppo di Ricerca della S.I.F. Campania, Docente del Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Cliniche e Sperimentali nelle Malattie delle Vene e dei Linfatici.
CoreMed Flebologia è anche uno strumento dedicato gli addetti ai lavori, infatti tutti gli associati SIF (Società Italiana di Flebologia) possono essere informati e rimanere in contatto con l’Associazione. Attraverso la Bacheca dedicata potranno quindi leggere notizie di settore, circolari informative e ricevere costanti aggiornamenti sulle attività dell’Associazione. Dopo essersi accreditati via mail, gli associati potranno sbloccare l’app e vedere tutti i trattamenti e terapie associati alle patologie, le schede complete dei singoli trattamenti e, in ambiente Bacheca, tutte le
comunicazioni a loro riservate.
Core Med è una referenza per gli operatori del settore SIF che potranno ricavarne indicazioni utili e materiale multimediale esauriente; l’utente comune (lo studente, il paziente o il medico generico) invece può informarsi su tutte le patologie e sintomi caratteristici della Flebologia, facendo affidamento alla grande esperienza del responsabile scientifico e dei suoi collaboratori che hanno contribuito alla stesura dei contenuti presenti e di quelli che costantemente verranno aggiunti.
L'obbiettivo finale dell'app è quello di affiliare i propri utenti grazie a informazioni di qualità, di aggiornarli con notizie di settore di prima mano e anche di formare i professionisti attraverso la FAD Formazione a distanza, grazie all'integrazione inapp della piattaforma CoreStudio.