Un Fotoreporter Racconta

Un Fotoreporter Racconta
Prezzo: 1,59 €
Categoria: Libri
valutazioni: iPhone/iPad App - Un Fotoreporter Raccontavalutazioni: iPhone/iPad App - Un Fotoreporter Raccontavalutazioni: iPhone/iPad App - Un Fotoreporter Raccontavalutazioni: iPhone/iPad App - Un Fotoreporter Raccontavalutazioni: iPhone/iPad App - Un Fotoreporter Racconta 1 valutazioni
Data pubblicazione: 13 ottobre 2011
Società: MeLeto
Dimensioni: 76.46 MB
Versione: 1.0
Tipo App: iPad

Descrizione

Un Fotoreporter Racconta | natura - 102 pagine!

Max Montaina, fotoreporter italiano che ha pubblicato oltre 45.000 fotografie di natura e wildlife sulle maggiori riviste nazionali ed internazionali, ha iniziato la sua carriera nel 1982. Dopo svariate collaborazioni con case editrici minori, nel 1984 inizia a pubblicare regolarmente sulla rivista “Natura Oggi”, fino a quando nel 1988, viene incaricato dalla Genesi Press Editoriale di ideare e dirigere una rivista a tiratura nazionale: “Ethos”. La dirige con successo di pubblico e vendite fino al 1992, iniziando a pubblicare numerosi reportages fotografici corredati dal testo, che gli valgono il patentino di giornalista. A partire dal 1993 si lega all’agenzia on location, per la quale collabora fino al 1996. Da questa collaborazione, gli orizzonti fotografici iniziano ad espandersi su riviste internazionali, iniziando così a pubblicare mensilmente e continuativamente per le riviste: “Oxygen”, “Geo”, “Vie Sauvage”, “Ali Natura”, “Nature Canada”, “Airone”, “Tierra” “Audubon” e molte altre ancora.
Da queste numerose collaborazioni, prendono vita, dapprima due libri fotografici sul “Camoscio Alpino” e sull’“Orso Bruno Europeo”, e dal 2005, escono, per la Nature Canada Federation, numerosi libri fotografici sui parchi nazionali e sulla fauna di tutto il mondo. Dal novembre 2010 è in vendita il primo di 5 libri intitolato “Un Fotoreporter Racconta” edito dalla Jedi Academy Publishing, di cui questa è l’edizione digitale.
Non solo sul campo però, infatti, dal 1988 insegna continuativamente la fotografia attraverso corsi specifici, tenuti soprattutto nella sua città natale: Parma. Non di rado, ha effettuato trasferte per portare la sua esperienza in altre città o paesi, come Bardonecchia, Reggio Emilia, Milano, Modena e Cremona. attualmente collabora con le svariate case editrici, che lo contattano, peraltro, con grande frequenza, ma soprattutto, dal settembre 2010 dirige una nuova rivista naturalistica online il cui nome è "Kamoose" (www.kamoose.net). Il suo lavoro si estrinseca, da sempre, utilizzando attrezzature originali “Canon”, e dal 2005, anch’egli come molti altri fotoreporter naturalisti, ha fatto il grande balzo verso il digitale. Questo volume vuole essere la “memoria” del fotoreporter max montaina, dedicato a tutti coloro che amano la natura, gli animali e naturalmente la fotografia, ma anche per tutti coloro, che vogliano avvalersi della sua professionalità, per corsi, mostre o pubblicazioni sulle proprie testate giornalistiche a tema naturalistico e geografico.

CARATTERISTICHE
- Splendida interfaccia grafica
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
- Supporto al multitasking
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il libro senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
- Segnalibro intelligente, ricorda l'ultima pagina letta al successivo avvio dell'app
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
- Indice e diverse altre pagine interattive
- Sezione Other Books dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store