Tunué
Società: Tunué s.r.l. Dimensioni: 4.07 MB Versione: 1.2 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
L'applicazione ufficiale della casa editrice Tunué - editori dell'immaginario.
Tunué - Editori dell’immaginario è una casa editrice specializzata nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei, nonché in graphic novel di talenti italiani e internazionali
Tunué è un nome di fantasia, un suono, un semplice enunciato immaginario che non ha significato o riferimento simbolico, è la perfetta identificazione di ciò che la casa editrice vuole testimoniare all’esterno: non avere confini né delimitazioni di genere e connotarsi come una realtà dinamica e innovativa.
Il progetto editoriale è nato grazie all’impegno e alla passione del giovane team lavorativo impegnato nella gestione del portale Komix.it Fumetti @ 360°, ai vertici dell’informazione tematica da più di sette anni.
In poco tempo Tunué è divenuta un punto di riferimento sia per coloro interessati agli strumenti teorici in grado di potenziare il loro sguardo critico, sia per i lettori in cerca di storie per nutrire la loro immaginazione.
La divisione editoriale della Tunué ha esordito con due collane di saggistica, «Le virgole» e «Lapilli», curate dalla direzione scientifica di Marco Pellitteri, e con la collana di graphic novel «Prospero’s Books». Successivamente ha aperto al comparto riviste con la pubblicazione del periodico Mono. È del 2008 il lancio di «Esprit», la collana di studi su media e immaginario diretta da Sergio Brancato e Gino Frezza. Nell'ultimo anno sono state varate le collane: «Lapilli Giganti», con il meglio della saggistica mondiale; «Album», monografie sugli autori dei graphic novel Tunué; «Burumballa», antologia di short stories a fumetti che dà spazio alla sperimentazione degli autori esordienti.