Travel Europe - Venezia
Società: ART Servizi Editoriali s.p.a. Dimensioni: 10.63 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Il meglio di Venezia in un eBook di 90 pagine.
250 indirizzi selezionati tra hotel, ristoranti e shopping
80 immagini per scoprire la città
50 luoghi imperdibili tra musei, monumenti e gallerie
5 itinerari insoliti
Indice digitale
Mappe dettagliate per zone e info per muoversi
Escursioni e attività all'aria aperta
Sospesa, affascinante e unica. Venezia è un museo a cielo aperto: offre un motivo di stupore in ogni angolo e un’atmosfera unica. Una città con canali grandi e piccoli solcati da scafi, un posto in cui le persone ancora passeggiano fra sestieri e calli. Insomma, un luogo che merita una visita appena se ne ha l’occasione, in qualsiasi stagione.
Nella più romantica delle città italiane, con le sue vie d’acqua che lambiscono le 118 isolette che formano la laguna e che sono attraversate da oltre trecento ponti, si respira un’atmosfera che nessuna città al mondo può vantare. Una città dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Questa guida vi aiuterà a scoprire luoghi d'interesse particolari e itinerari speciali per scoprire il volto autentico di una delle città più visitate del mondo e le ultime tendenze della cultura veneziana. Da piazza San Marco, il vero cuore della città, all’arte contemporanea dell'ultima Biennale (al Castello) e delle collezioni Peggy Guggenheim e Pinault al sestiere Dorsoduro. E ancora potrete scoprire a Venezia due grandi pittori veneziani, Tintoretto e Tiziano, innumerevoli chiese e palazzi, il Teatro La Fenice, gli intrighi e i misteri di Palazzo Ducale, …Bevendo all’aperitivo un’ombreta, o uno spritz e gustando un prelibato 'mangiare locale', le sarde in saor.
Studiata per una consultazione rapida grazie all'indice digitale, la guida consente di accedere grazie ai collegamenti ipertestuali a info, itinerari, tips su shopping, musei, hotel, caffè, ristoranti e locali notturni.
L'esigenza dell'immediatezza delle informazioni è arricchita da un'importante sezione dedicata alla storia e alla cultura del luogo, alle atmosfere che lo caratterizzano, agli artisti, scrittori, cineasti che lo hanno raccontato nel corso del tempo, alle mode che si respirano.
Che siano 48 ore o più, che sia vacanza o business, la guida “Venezia” ha selezionato il meglio della città tra nuovi indirizzi e luoghi di culto, design e tradizione, low budget e mete esclusive.
Completano l'eBook il manuale di conversazione, la cartina della città e la mappa dei trasporti.
Disponibile anche in lingua inglese.