Romabot Centurion #1
Società: MeLeto Dimensioni: 78.30 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Alla fine del Ventiduesimo Secolo gli A-NUN-NAK, una stirpe di esseri sovrumani giunti da un altro mondo, invasero la nostra Terra... Dopo quello che fu ricordato come il Giorno del Vento Oscuro, la superficie del nostro pianeta divenne un immenso campo di battaglia e gli esseri umani furono costretti a vivere nel sottosuolo.
Per resistere agli invasori, ogni città fu chiamata a difendersi. Fu così che nacquero i Guardiani, Superobots costruiti per difendere gli ultimi baluardi dell'umanità...
"Romabot Centurion - Il cuore di un Dio" (storia e sceneggiatura di Fabrizio De Fabritiis, disegni di Daniele Rudoni – Edizioni Emmetre Edizioni) è un, romanzo a fumetti, la prima graphic novel tutta italiana a tema superobotico, anche per protagonisti e ambientazione.
L'opera è realizzata in scala di grigi e divisa in tre volumi da 80 pagine ciascuno. In un costante e moderno clima di recupero di immaginari collettivi passati, il progetto è una ricercata rivisitazione del fenomeno, tipico degli anni '80, dei cartoni animati giapponesi di genere robotico, che saranno esplicitamente omaggiati lad uno ad uno lungo tutto lo svolgimento della storia.
L'ambientazione del romanzo è un'inedita e futuristica Italia post invasione aliena, nella quale, a baluardo dell'umanità martoriata, si ergono nuovi, incredibili eroi: i Superobots!
La vicenda, pur adattandosi al canovaccio classico della storia di guerra, affina diverse sottotrame che la rendono fruibile da un pubblico moderno, maturo e consapevole del divertissement a cui lo si sottopone.
Il protagonista principale della graphic novel è Remo Mariani, pilota del superobot Romabot Centurion, che combatte senza tregua contro gli odiati invasori alieni, gli A-NUN-NAK, provenienti da pianeta errante Nibiru.
In questo difficile compito, Remo è affiancato dal professor Spartaco, suo mentore, e da altri imponenti Superobots Guardiani.
Fra i nemici, i potentissimi e temili A-NUN-NAK, guidati dal patriarca ANU, un ruolo importantissimo lo svolge la bellissima guerriera AS-ANA-NIYA, comandante in capo delle forze A-NUN-NAK .
Le circostanze, infatti, porteranno Remo e AS-ANA-NIYA a conoscersi personalmente e fra i due nascerà un legame speciale che, però, è destinato a non durare... l'ombra della guerra, infatti, li dividerà, costringendoli a prendere posizione nei rispettivi eserciti e a fronteggiarsi in uno scontro all'ultimo sangue!
Ogni app contiene due o più wallpapers unici utilizzabili come sfondo della lockscreen o della springboard.
title: Romabot Centurion #1
authors: Fabrizio De Fabritiis, Daniele Rudoni
type: b&n
pages: 88
CARATTERISTICHE
- Splendida interfaccia grafica
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
- Immagini ad alta definizione
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap per godersi i disegni nei minimi particolari, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
- Supporto al multitasking
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il fumetto senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
- Indice e diverse altre pagine interattive
- Sezione Other Comics dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili