Pinocchio incontra Cappuccetto Rosso
Società: Gianluca D'Ettorre Dimensioni: 12.66 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Caro lettore,
sono stato costretto, mio malgrado, a tornare sulla terra per salvare Pinocchio. Quando creai Pinocchio, non era certamente mia intenzione assurgerlo a simbolo dei bugiardi come. Invece è stato purtroppo fatto, inspiegabilmente, da altri. Io ti chiedo: Come può un bambino, sia pure birichino, vivace, ed anche un po’ bugiardello, essere considerato il simbolo o addirittura l essenza della bugia?.....
Certo, ci vuole la superficialità di persone sicuramente inconsapevoli per un”perazione del genere.
Ora, tornato forzosamente sulla Terra, ho suggerito ad uno sconosciuto qualunque, però onesto e scrupoloso, di scrivere il seguito della storia di PINOCCHIO per il suo sacrosanto riscatto.
In questa nuova storia “PINOCCHIO INCONTRA CAPPUCCETTO ROSSO”, Pinocchio anziché simbolo dei bugiardi, come erroneamente considerato finora, diventa il loro fustigatore ed il naso, che io gli facevo allungare per un innocente divertimento, si allunga, per punizione, ai grandi bugiardi ed imbroglioni.
Con la certezza che la genuina spontaneità del nuovo racconto ti piaccia, spero ti possa favorevolmente influenzare e coinvolgere per il giusto riscatto di PINOCCHIO.
CARLO LORENZINI detto COLLODI
Alias Luigi D’Ettorre