Leggende dalla Cripta di Chtulhu
Società: MeLeto Dimensioni: 198.62 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Leggende dalla Cripta di Chtulhu | fantascienza - 272 pagine!
Appassionati lettori di H. P. Lovecraft, gli autori hanno pubblicato per anni i loro racconti su un blog da loro creato per celebrare il loro ispiratore. Il loro pluriennale impegno nella scrittura ha generato l'antologia "Leggende dalla Cripta di Cthulhu". Ciò che emerge da questa raccolta è un libro con le caratteristiche dei misteriosi testi perduti di cui spesso narra; una raccolta di scritti ipnotici da cui non ci si riesce a staccare fino all'ultima pagina… e più ancora.
252 pagine - Copertina e illustrazioni interne di Luca Oleastri
Luca Nisi ha scritto il suo primo racconto a diciassette anni. Dai quei suoi diciassette anni, ne sono trascorsi altri sedici. Infatti era il 1992 quando ha cominciato a perdersi tra i libri di Asimov e quelli più tenebrosi di Edgard Alan Poe e, tutti gli autori classici dell’horror e della hantascienza.
Nel 2002 l’incontro con Simone Ceccano e la riscoperta affascinante del fantastico mondo del maestro Lovecraft per lui un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora si è interessato esclusivamente all’Horror cosmico scrivendo un elevato numero di racconti e centinaia di poesie. Nel a Gennaio 2008 appare nel numero tre della rivista illustrata di fantascienza “Short Stories” delle Edizioni Scudo il suo racconto “L’impronta del male”, e oggi si ritrova assieme a Simone Ceccano in questa antologia di racconti, dove troverete veri e propri incubi partoriti da un adepto di Lovecraft come lo è lui.
Dal 1999 Luca lavora presso una nota televisione satellitare, prima nella redazione sportiva e attualmente nel settore pubblicitario.
Simone Ceccano ha imparato a leggere quando aveva cinque anni, e ha imparato a sognare quando ne aveva tre o quattro al massimo. Poi a quindici anni la lettura di Tolkien, e da lì la passione per il fantasy che non si è mai spenta. E via via negli anni l’incontro con Doyle, Hodgson, Asimov, Poe e infine Lovecraft che su di lui ebbe un effetto esaltante. L’incontro con Luca Nisi nel 2002 è stato a dir poco provvidenziale, ridestando al momento giusto la sua passione per la scrittura e per lo stile del “maestro di Providence”. Da una decina d’anni Simone calca i palchi della scena punkrock romana in band come “Bonnie Parkers” e “Turturros”.
CARATTERISTICHE
- Splendida interfaccia grafica
- Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
- Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
- Supporto al multitasking
- Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il libro senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
- Segnalibro intelligente, ricorda l'ultima pagina letta al successivo avvio dell'app
- Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
- Indice e diverse altre pagine interattive
- Sezione Other Books dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili