La strana macchina dei libri - Geronimo Stilton - Comics
Società: Edizioni Piemme Dimensioni: 23.79 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
48 tavole di fumetti interamente a colori con le avventure di Geronimo Stilton e la prodigiosa macchina del tempo del professor Volt!
I perfidi Gatti Pirati, nemici da sempre di Geronimo Stilton e dei roditori di Topazia, hanno inventato la Gattojet, una macchina per viaggiare indietro nel tempo, con cui potranno scorrazzare nelle varie epoche modificando a loro piacimento il corso della storia. Sarà Geronimo Stilton, con l’aiuto della sua famiglia, a mettersi sulle tracce dei malvagi felini per sventare i loro piani! Viaggiando nelle varie epoche Geronimo incontrerà tanti personaggi famosi, come Cristoforo Colombo e Leonardo da Vinci, e assisterà a importanti eventi storici.
La storia non è mai stata così divertente! Seguendo le avventure di Geronimo, sempre ricche di umorismo e colpi di scena, il bambino entrerà in contatto con le varie epoche storiche, vivendo insieme ai suoi personaggi preferiti la realtà quotidiana del tempo.
Le tavole possono essere visualizzate intere nella modalità portrait, ma appena si ruota lo schermo le pagine vengono ingrandite, permettendo una migliore lettura del testo e dando una sensazione di immersione nei disegni.
In aggiunta alla lettura, è stato ideato un menu di strumenti con cui interagire sulle pagine: la penna per scrivere note a margine, un evidenziatore per sottolineare le frasi preferite e un foglio per prendere note.
La strana macchina dei libri
Che ne sarebbe dei libri di Geronimo Stilton e del suo giornale se nessuno avesse inventato le macchine da stampa? Sarebbe un guaio coi baffi! Proprio per evitare una tale sciagura Geronimo,
insieme a Benjamin, Trappola, Patty e Pandora, torna indietro nel tempo, fino alla Germania del 1400, per impedire ai Gatti Pirati di sabotare il lavoro di Gutenberg, l’inventore della stampa!