Il Cammino delle Stelle eBook
Società: Narow Software Dimensioni: 2.71 MB Versione: 1.2 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Descrizione dell'App:
Romanzo in formato elettronico da leggere, sfogliare e tenere con sé.
Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch - Ottimizzato anche per iPhone 3G
L’applicazione effettua il salvataggio automatico della pagina all’uscita dalla stessa.
Il romanzo, pubblicato anche in edizione cartacea (ed. Velebianche editore, Pag. 160, € 15,00 – https://www.lisolaweb.com/it/book?article4_id=4386), ha vinto il premio nazionale letterario “Vania Castagna Incutti” 2011, istituito dal Centro Studi Sebetia-Ter
Della stessa autrice è in corso di pubblicazione un nuovo romanzo “Il cappotto azzurro”, Ed. Velebianche.
Introduzione al libro:
Clara è una donna che è vissuta esclusivamente nella sfera del privato, al riparo dai rischi, finché il suo mondo protetto si sgretola.
L’abbandono da parte del marito la introduce in una tempesta di dolore e di ricordi, la spinge a rileggere il suo passato ed cercare una via per riemergere dall’oscurità.
Emilia Vigliar, con un ritmo narrativo basato su sequenze brevi ed armoniose, scivola nel tempo della storia e fa ripercorrere al lettore il cammino attraverso il quale la protagonista riesce a ritrovare il senso della sua esistenza.
L'autrice:
Emilia Vigliar, salernitana, insegna all’università Diritto dell'Unione Europea. Ha pubblicato numerose opere di carattere scientifico, tra cui: L'Unione europea all'epoca del progetto Briand (Giuffrè, 1983), Le fonti politiche ed economiche del diritto internazionale in Europa (Cedam, 1994), Diritto ed Organizzazione nella comunità economica internazionale (Editoriale scientifica, 2000), Il diritto dell'Unione Europea (Editoriale scientifica, 2004). Questo è il suo primo romanzo.