iFumetti

iFumetti
Prezzo: GRATIS
Categoria: Libri
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 14 dicembre 2012
Società: Edizioni IF srl
Dimensioni: 12.85 MB
Versione: 1.0
Tipo App: iPad

Descrizione

L'app iFumetti è la trasposizione digitale e gratuita della Guida al Fumetto Italiano di Gianni Bono, opera pubblicata in due volumi che censisce e cataloga, in oltre settemila schede, le testate a fumetti reperite e pubblicate in Italia a partire dalla fine dell’Ottocento al dicembre 2001.

L’app al momento non presenta tutto il materiale contenuto nelle 2144 pagine della versione cartacea. Ma lo conterrà in futuro. E conterrà anche gli aggiornamenti delle testate pubblicate dopo il dicembre 2001.
La Guida al Fumetto Italiano in versione digitale è infatti un progetto che prevede ampliamenti progressivi che saranno disponibili sotto forma di aggiornamenti sempre gratuiti dell’app.

Chi volesse comunicare con la redazione per riportare malfunzionamenti relativi all’app oppure collaborare per segnalare nuovi ritrovamenti o errori nei dati forniti, sarà il benvenuto alla casella: segnalazioni@ifedizioni.it. Il link alla mail è presente in ogni pagina dell’app sotto forma di icona: una busta sormontata da un punto esclamativo.

Nella pagina di apertura dell’app è presente anche una selezione di pubblicazioni della nostra casa editrice. Sono iFumetti Imperdibili, la collana di ePub proposta da Edizioni If e disponibile sull’iBook Store di Apple. Si tratta di alcuni dei migliori, più rari o curiosi fumetti del nostro passato sia prossimo che remoto, accuratamente rimasterizzati e restaurati digitalmente.
Toccando le cover appariranno le notizie essenziali sugli albi e le serie a cui appartengono. Con un ulteriore tocco ci si potrà collegare direttamente all’iBook Store per ulteriori informazioni, per scaricare gratuitamente un estratto del fumetto o per acquistarlo.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store