Dalla Terra alla Luna - Jules Verne
Società: Libro Movil Dimensioni: 15.90 MB Versione: 5.0.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Dopo aver completato la guerra civile americana, i membri del Gun-Club, i produttori di fucili, sono nulla a che fare. Barbicane Impey, presidente dell'associazione ha un'idea per sollevare il loro spirito: egli propone la costruzione di un gigantesco cannone per inviare un razzo sulla luna. Insieme con il segretario, J. T. Maston, e dopo essere stato informato dei dettagli osservatorio astronomico di Cambridge, deve risolvere una serie di aspetti: la natura del canyon, la forma a proiettile e la dimensione, il tipo e la quantità di polvere da sparo, la posizione del sito di lancio, società di finanziamento, ecc
La fattibilità del progetto è interrogato dal capitano Nicholl, un acerrimo nemico di Barbicane (se il secondo è un costruttore di missili, è la prima armatura e scudi).
Dopo aver ottenuto il denaro in una sottoscrizione internazionale, il cannone gigante è gettato a terra della Florida. Improvvisamente, vi è un francese, Michel Ardan, con il desiderio di viaggiare nel proiettile.
Dopo uno scontro drammatico tra Barbicane e Nicholl, Ardan li convince a dimenticare le loro liti e che viaggiano con lui alla luna. Il proiettile viene modificato per consentire ai passeggeri di sopravvivere al viaggio.
Prima di essere rilasciato JTMaston soggiorni di pochi giorni, una volta che la loro missione aveva guadagnato.
Infine, il proiettile è lanciato. J. T. Maston, l'osservatorio costruito tra le Montagne Rocciose per l'occasione, cercare di individuare con un telescopio e quando lo fa ...