Capitan Rogers 1-2
Società: Giorgio Pezzin Dimensioni: 9.30 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
G. Pezzin & G. Cavazzano
CAPITAN ROGERS - Tutto il meglio dell’avventura.
Le allegre avventure di un intrepido patriota e dei suoi rangers negli anni gloriosi della nascita della nazione americana! Tra i boschi sterminati del Nordamerica, in una natura selvaggia e incontaminata, intrepidi esploratori, fieri indiani e coraggiosi coloni intrecciano le loro vicende con quelle dei soldati inglesi che vorrebbero continuare ad esercitare il loro dominio in quei luoghi.
La battaglia è lunga e senza soste, alternando momenti drammatici con altri di buonumore. Certo Rogers ha un suo bel daffare a tenere in riga i suoi rangers, spesso
ancora inesperti e raccogliticci, ma può contare sul fido Otto Wrustel, immigrato tedesco sempre pieno di risorse. Così non è difficile per i due contrastare il severo maggiore Scotch e l’ingenuo sergente Bostik. Ma spesso ci si mettono anche i fieri pellerossa ecologici guidati dal capo Cemento Armato, e la sua giunonica figlia Ursola Semovente,
e poi il perfido mercante mister Birbanks, e gli apaches, i bracconieri, i pirati della costa...
insomma tutto un mondo di personaggi di ogni risma che, ce lo auguriamo, vi faranno passare molti momenti di rilassato divertimento.
Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano, rispettivamente inventore delle storie e disegnatore, hanno creato CAPITAN ROGERS negli anni migliori della loro carriera, intercalando le sue avventure con altre centinaia di storie realizzate per il TOPOLINO della Disney.
Cavazzano ha dato sfogo alla sua incredibile maestria, disegnando personaggi divertenti ma perfetti nei loro costumi e atteggiamenti, insieme a splendidi paesaggi e ricostruzioni ambientali.
Giorgio Pezzin ha usato il meglio della sua fantasia; la stessa che lo ha portato in seguito a scrivere alcune delle più belle saghe dei personaggi Disney, come le avventure di Topolino in “C’era una volta in America...” o la serie delle avventure di Top De Tops.
CAPITAN ROGERS è certamente il capolavoro della coppia Pezzin-Cavazzano e
la serie viene ora proposta in una edizione appositamente montata per la lettura digitale
che ne fa apprezzare in modo pieno la qualità del disegno e la comicità delle situazioni.
Ogni applicazione conterrà DUE STORIE COMPLETE. A parte le prime due, contenute in questa applicazione, tutte le altre potranno essere lette anche in ordine non cronologico.
Storia n. 1 : CAPITAN ROGERS E I SUOI RANGERS
In questa prima storia della serie comprendiamo perchè Rogers si è dato alla macchia e come ha incontrato il suo futuro compare Otto Wrustel e coloro che poi sarebbero diventati i suoi rangers. Conosciamo anche il sergente Bostik e alcuni...aspetti del suo carattere.
Storia n. 2 : O FORTE O MORTE
Non basta decidere di resistere all’occupazione inglese: occorre anche avere un posto
confortevole dove studiare i piani di battaglia, accumulare le risorse necessarie e...dormire. Insomma serve un forte, ma costruirlo non è facile come sembra. Serve, come succederà spesso in futuro, un’idea di Rogers per raddrizzare la meglio la brutta piega degli eventi...
Buona lettura!