Autorevole Dazieri - Le madri atroci
Società: LIQID Srl Dimensioni: 322.27 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
Fonderia Mercury presenta l'applicazione di "AutoreVole: audiodrammi in teatro" in cui, per la prima volta in Italia, l'arte radiofonica e quella teatrale si fondono in tecnologie di ultima generazione. In questo primo capitolo è possibile rivivere Le madri atroci di Sandrone Dazieri, non solo attraverso l'udito, ma anche la vista: l'app vi aiuterà a cogliere segreti ed emozioni del "veder fare la radio".
Fonderia Mercury, con AutoreVole, recupera la tradizione, il sapere, la conoscenza tecnica e acustica della radiofonia, coinvolgendo importanti autori italiani tra cui Lucarelli, Corrias, Dazieri, Carlotto, Bajani, Bucciarelli. Si parla di radiodrammi, cioè di storie concepite espressamente per l'oralità; storie narrate da suoni e da parole, da musiche ed effetti che, mixati insieme, costituiscono l'immagine acustica, l'elemento centrale per vedere attraverso un mezzo non vedente come la radio.
La cornice è il teatro, trasformato per l'occasione in uno studio di registrazione, in cui il pubblico, dotato di cuffie, sente sbattere porte che nessuno ha chiuso e ascolta musiche che nessuno sta suonando.
Uscendo dal teatro, ogni radiodrammi è disponibile nel web, in podcast e in quest'app dedicata: entro poche settimane dalla registrazione troverete disponibili le applicazioni realtive ad ogni audiodramma di Autorevole.
Doveva essere una semplice settimana di lavoro, ma dal viaggio Daria non è più tornata. E’ stata trovata impiccata nella camera di un albergo scalcinato, suicida senza nemmeno un biglietto d’addio. In cerca di una spiegazione al gesto della moglie, Fabio parte per Amsterdam scoprendo che Daria ha trascorso i suoi ultimi giorni sotto l’effetto di sostanze allucinogene. Cercando dI capire che cosa abbia provato, Fabio si sottopone alla stessa esperienza: con l'assunzione di un fungo chiamato il Dio della Nausea viene risucchiato in un mondo affascinante e pericoloso.
Buon ascolto e, solo per questa occasione, anche buona visione!