Audiolibro - Le ultime avventure di Sherlock Holmes - lettura di Silvia Cecchini

Audiolibro - Le ultime avventure di Sherlock Holmes - lettura di Silvia Cecchini
Prezzo: 4,99 US$
Categoria: Libri
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 5 gennaio 2011
Società: FABIENSEN
Dimensioni: 274.56 MB
Versione: 1.0
Tipo App: iPhone / iPod Touch

Descrizione

Una raccolta di ben 6 racconti di Sherlock Holmes (per più di 5 ore di ascolto), letti dalla inimitabile voce di Silvia Cecchini! Le ultime avventure di Sherlock Holmes rivivono in questa applicazione audio per iPhone, che presenta le seguenti caratteristiche:

- audio in background (ascolta mentre usi altre app) per iPhone 3GS e 4 (ma l'audiolibro è utilizzabile su 3G anche, non dimenticarlo!);
- retina display;
- flusso continuo dell'audio tra un racconto e l'altro;
- ascolto a schermo spento per risparmiare sulla batteria;

Ecco cosa vi aspetta in questa applicazione!

Sherlock Holmes e un caso d’identità
***
Uno sposo che scompare il giorno delle nozze; una giovane disillusa…..E chi le toglierà le sue illusioni? Non certo Sherlock Holmes, nonostante sia ovviamente riuscito a dipanare il caso, perché, come dice egli stesso citando un vecchio proverbio orientale: “E’ altrettanto pericoloso togliere ad una donna le sue illusioni quanto strappare i piccini ad una tigre.

Sherlock Holmes e Nozze illustri
***
In questo caso è la sposa a scomparire, subito dopo le nozze: Ma Holmes sostiene che tutti i casi, in questi casi si assomigliano: e, come al solito, sono Watson e Lestrade ad assistere sbalorditi.

Sherlock Holmes e il diadema di smeraldi
***
Un personaggio pubblico dà in pegno il diadema di smeraldi che fa parte del tesoro della corona inglese: che responsabilità per il banchiere che accetta di custodirlo, e che disperazione scoprire poi che mancano tre smeraldi! Tutto fa credere che il colpevole sia suo figlio, ma Sherlock Holmes, affidandosi al metodo induttivo di cui è stato l’antesignano, scoprirà presto la verità.

Sherlock Holmes e il Gloria Scott
***
Ma come fu che il giovane Holmes decise di dedicarsi alla professione dell'investigatore, diventando così l'antesignano di tutti i detective? Lui stesso ce lo racconta, o meglio lo racconta al suo amico Watson, perchè unisca questa storia (che lo vede non protagonista) alla sua collezione di storie straordinarie.

Sherlock Holmes e l’antico formulario
***
Questa storia comincia con Watson che chiede a Holmes di rimettere in ordine la stanza. E Holmes, come un adolescente disodinato, tutto vorrebbe fare piuttosto che rimettere in ordine. Quindi “compra” Watson raccontandogli una delle sue primissime avventure: la risoluzione di un enigma risalente addirittura a Carlo I d’Inghilterra. L’ambientazione è quanto mai suggestiva: l’antico maniero di Hurlston.

La scomparsa di Sherlock Holmes: Lotta di giganti
***
Con quest’ultimo episodio Conan Doyle intendeva porre fine alle avventure di Holmes e infatti fa comparire un nemico della sua portata, il celeberrimo prof. Moriarty, l’unico in grado di poter sconfiggere Holmes.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store