Arcana Mater 01
Società: ManFont Dimensioni: 85.18 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Il mondo è finito. Da tempo immemore. L'Apocalisse si è scatenata e, dopo di essa, Dio ha consegnato la terra e i suoi abitanti ai Demoni. Ogni Demone sovrasta e governa una città, detta Protettorato. Ogni città un vero e proprio mondo a sé, del quale stabilisce tempi, regole e ruoli.
Arcana Mater, il fantasy definitivo, racconta del viaggio di un bizzarro tridente di personaggi in un mondo irriconoscibile e devastato. Un mago in fasce, una giovane madre guerriera e un immortale “custode delle storie” privato della propria identità, viaggiano di Protettorato in Protettorato alla ricerca della Città Invisibile, secondo le leggende, governata da Dio stesso.
Arcana Mater fa anche riferimento alla cultura dei tarocchi, e a tutte le dinamiche che guidano questa branca dell'esoterismo. Oltre a citazioni e rimandi, all'interno dell'albo troverete anche approfondimenti e curiosità in appositi extra.
Qui lanciamo la prima serie di Arcana Mater, composta da sei capitoli. Il primo atto di questa saga è scritto da Manfredi Toraldo, disegnato da David Messina, colorato da Davide Amici e Matteo Aversano. La copertina è opera del famoso Roberto De Angelis. Originariamente pubblicato in bianco e nero, per l'edizione in digitale l'albo è stato abbellito da pagine a colori e pagine con mezze tinte, creando, con un professionale lavoro di restyling, un prodotto ibrido, dall'indiscussa qualità che contraddistingue sempre i nostri prodotti.
Un fantasy con uno stile atipico, paragonabile al Sandman di Neil Gaiman e al Promethea di Alan Moore, che apprezzerete molto, un ottimo fumetto dal delicato equilibrio di azione e cultura. Concludiamo con l'originale motto della serie: “Questo è Arcana Mater... leggetelo.”
l'engine di lettura comprende:
-Supporto al multitasking e alle gesture iPad: swipe estremamente reattivo, zoom pre-impostato con doppio TAP o regolabile con le dita (senza perdita di qualità nell’immagine);
-Video “tutorial”, animato e musicato, per illustrare tutte le funzioni dell’engine;
-Menabò dell’intera APP, sincronizzato con la pagina di lettura, per poter “sfogliare” comodamente l’albo dal punto in cui lo si sta leggendo;
-Editoriale e indice interattivo;
-Wallpapers omaggio scaricabili;
-Catalogo ManFont sia on-line che off-line;
-Link a social network