TransMedia
Società: wooom Dimensioni: 4.60 MB Versione: 0.1 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
***** La Stampa - 25 Gennaio 2010
Tecnologie > "L'Università finisce in un'app" > "Alla Federico II di Napoli il primo canale mobile per un ateneo pubblico"
***** Corriere del Mezzogiorno - 24 Gennaio 2011
Breve > "TransMedia App" > "è la prima applicazione di supporto e sviluppo delle attività didattiche che porta l'università italiana pubblica su mobile e nell'apps economy"
***** ANSA - 25 Gennaio 2011
Università > "Si chiama TransMedia App" > "in Italia è la prima App Ufficiale nata per l'Università pubblica"
***** Il Mattino - 24 Gennaio 2011
Campus > "Applicazione sul cellulare per seguire le lezione e interagire con i docenti"
***** NinjaMarketing - 24 Gennaio 2011
Mobile > "UniversitApp" - "TransMedia App è la prima applicazione che porta l'università italiana pubblica su Mobile Phone e nell'Apps Economy"
---------------------------------------------
TransMedia è l'applicazione ufficiale del Master universitario in Comunicazione Transmediale Federico II!
La nostra App supera l’uso del podcasting, strumento usato da diverse università per erogare lezioni, per sperimentare davvero le potenzialità dei new media.
Per avere informazioni sul Master direttamente è possibile utilizzare l'area contatti all'interno dell'APP.
MASTER IN COMUNICAZIONE TRANSMEDIALE
---------------------------------------------
Nell’era del web essere attivisti della comunicazione e dell’informazione. Preparare persone capaci di lavorare con ruoli di rilievo in aziende, istituzioni, enti pubblici o mettendo a valore la propria creatività e inventiva.
Formare figure professionali che gestiscano e promuovano percorsi comunicativi attraversando media e linguaggi diversi, e valorizzando conoscenze, idee, culture, prodotti. Formare insomma esperti in comunicazione istituzionale e di impresa, nella produzione e gestione dell’informazione on line, creativi della comunicazione trans mediale.
Il corso e’ aperto ad un massimo di 30 laureati. La scadenza del bando e’ il 30 gennaio 2011
“Il Master ha come obiettivo quello di formare figure professionali innovative – dice il direttore del corso Gianfranco Borrelli – capaci di far vivere processi comunicativi di rete e di valorizzazione prodotti e conoscenze.
Sono esperti in comunicazione e informazione di rete; esperti nella comunicazione e nel marketing digitale per le imprese pubbliche e private; esperti nella comunicazione creativa. La nostra e’ una sfida importante anche per creare un ponte solido tra universita’ e impresa. Un tassello mancante nel nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda le materie umanistiche”.
Per ulteriori informazioni:
www.mastertransmediale.it