Quaderno di Biologia
Società: Tegnue di Chioggia - ONLUS Dimensioni: 15.43 MB Versione: 1.1 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Il “Quaderno” ha lo scopo di far conoscere e amare una realtà naturalistica molto particolare ed importante dell’Alto Adriatico: l'Area di Tutela Biologica delle "Tegnue di Chioggia".
Le “Tegnue” sono un esempio di biodiversità, vi si possono incontrare le specie marine più comuni che popolano l’Adriatico. Questo ambiente marino è particolarmente fragile e ancora sconosciuto a molti.
A cura del gruppo divulgativo: Associazione “Tegnue di Chioggia” – onlus divulgazione@tegnue.it
L’Associazione “Tegnue di Chioggia” - onlus da anni si sta adoperando per divulgarne la conoscenza ed educare al rispetto, alla salvaguardia e alla gestione responsabile di tale patrimonio naturale.
Il Quaderno è organizzato in tre sezioni: la prima parte illustra l'ambiente marino con approfondimenti specifici relativi al Mare Adriatico; la seconda parte sviluppa brevemente il tema della luce e degli organismi che la utilizzano per la fotosintesi: le alghe; la terza parte approfondisce le caratteristiche peculiari dei principali Phyla presenti nell'ambiente, dalle spugne ai vertebrati. Oltre cento specie presentate con sezioni completate da descrizioni, habitat, curiosità, dimensioni e siti preferiti.