Parla con un Click COMPACT
Società: TOOKTY LLC Dimensioni: 9.83 MB Versione: 3.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Parla con un Click è un’applicazione ideata per dare a chiunque la possibilità di parlare. È ideale per tutte le età e per ogni difficoltà di espressione verbale o disturbo della comunicazione, sia transitorio che permanente.
Parla con un Click è stato disegnato, sviluppato e testato da un gruppo di ricercatori italiani che vivono da anni negli Stati Uniti. La versione americana di Parla con un Click si chiama I Click→ I Talk.
Parla con un Click e I Click→ I Talk sono già stati utilizzati con successo da logopedisti, educatori, insegnanti, istituti di ricerca e genitori in tutto il mondo.
CARATTERISTICHE.
Immagini
Parla con un Click è dotato di un repertorio di 70 immagini a “cartone animato” suddivise in 10 categorie. Per arricchire il repertorio di immagini già presente, Parla con un Click mette a disposizione online un archivio di oltre 1000 immagini, sia a colori che in Bianco&Nero, che possono essere scaricate gratuitamente. Parla con un Click da anche la possibilità di inserire diversi tipi di immagini come fotografie, disegni, testi o immagini dell’utente, e consente anche di poter sostituire le immagini presenti con i simboli che il bambino/adulto già utilizza per comunicare.
Testo
Il repertorio di immagini presenti in Parla con un Click è costituto da un testo sottostante ogni immagine. Tuttavia, questo testo può essere totalmente nascosto o nascosto solo per alcune categorie/immagini in modo da poter introdurre e favorire gradualmente l’acquisizione del codice alfabetico nel caso di bambini. Per ogni immagine, sia essa già presente o inserita dall’utente, il testo può essere modificato con altre parole o frasi brevi in base alle necessità del bambino/adulto. Parla con un Click da anche la possibilità di creare immagini costituite unicamente da testo.
Audio
Ogni immagine presente in Parla con un Click è dotata di audio che ne enuncia l’etichetta verbale.
Tuttavia, Parla con un Click consente di poter escludere totalmente l’audio, oppure di personalizzarlo in modo da escluderlo per tutte le categorie/immagini oppure solo per alcune categorie/immagini.
Parla con un Click consente di inserire la propria voce per ciascuna delle immagini già presenti o inserite dall’utente senza limiti di tempo così che si possano registrare anche messaggi interi e non solo singole parole. Parla con un Click facilmente e’ utilizzabile da genitori e/o bambini la cui prima lingua non sia l’italiano.
Layout
Parla con un Click da anche la possibilità di poter modificare il layout e la grandezza delle immagini così che possa meglio adattarsi alle necessità del bambino/adulto che lo utilizza. La possibilità di ingrandire le immagini rende Parla con un Click facilmente utilizzabile anche da bambini/adulti ipovedenti.
Memorizzazione
Parla con un Click consente la memorizzazione del numero di volte che un’immagine è stata cliccata dal bambino/adulto. La visualizzazione della frequenza di click può essere scelta sulla base di un periodo di tempo che va da un’ora a un mese o in base al tipo di immagine cliccata (categoria o immagine).
La memorizzazione di click per immagine da anche la possibilità di identificare le preferenze del bambino/adulto per certe tipologie di immagini: fotografie, disegni, simboli, etc.
La versione COMPACT di Parla con un Click permette di visualizzare un massimo di 8 immagini e 4 categorie
Categoria: Disabilità, autismo, comunicazione