Mostra "Caravaggio"
Società: Accenture LLP Dimensioni: 19.47 MB Versione: 1.01 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
L’applicazione ufficiale della mostra alle Scuderie del Quirinale.
Caravaggio, pittore della realtà e dei contrasti tra luce e ombra, tra arte e vita. La mostra alle Scuderie del Quirinale di Roma - dal 20 febbraio al 13 giugno 2010 - è un viaggio emozionante attraverso la maggior parte delle principali opere storicamente accertate del maestro lombardo: la Canestra di frutta, il Bacco, Davide con la testa di Golia, I musici, il Suonatore di liuto, l'Amor vincit omnia tra i capolavori arrivati da tutto il mondo; un omaggio nell'anno dedicato alle celebrazioni per i quattrocento anni dalla morte del Merisi.
L’applicazione per iPhone realizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo con il supporto del partner tecnologico Accenture Mobility Operated Services regala un percorso interattivo e coinvolgente della mostra. Un’occasione di arricchire la conoscenza del Caravaggio, accanto alla magia della visita tradizionale. Oppure un viaggio virtuale irrinunciabile per chi non può andare alle Scuderie.
Sfiorando lo schermo si entra nella vita di Caravaggio, illustrata attraverso il confronto con l’arte al tempo dell’artista e con una panoramica sul contesto storico. Le opere sono presentate sia in ordine cronologico che in quello di esposizione, con didascalie complete e schede inedite. La riproduzione digitale dei quadri consente di accedere a ingrandimenti e dettagli sui quali non è sempre possibile soffermarsi durante la mostra. L’applicazione svela anche alcuni segreti nascosti nelle opere di Caravaggio.
Inoltre è presente una sezione con le informazioni pratiche: orari, biglietti, i vantaggi della Caravaggio card, i trasporti e le mappe google per trovare facilmente le Scuderie del Quirinale.
https://www.scuderiequirinale.it