Liceo Gaio Valerio Catullo
Società: Clevery Srl Dimensioni: 63.62 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Il Liceo di Monterotondo è nato come sezione accorpata del Liceo Scientifico Peano di Monterotondo. Raggiunta la completezza di una sezione e di un biennio ginnasiale, si è distaccato dal Liceo Scientifico Peano ed è diventato sezione staccata del Liceo Classico Orazio di Roma. A questo punto la sezione staccata di Monterotondo del Liceo-Ginnasio Orazio ha iniziato a costruire una sua precisa identità ed a definire meglio le sue caratteristiche sul territorio.
Ha attuato la maxisperimentazione linguistica e la mini-sperimentazione di inglese nel triennio del Liceo Classico. Ha promosso interesse ed attenzione per gli studi umanistici a Monterotondo e Mentana, Comuni in cui è in atto una grande trasformazione urbanistica e sociale, proponendo iniziative culturali che la popolazione ha mostrato di apprezzare.
Grazie al radicamento nel territorio, il Liceo ha potuto ampliare il bacino di utenza che si è esteso oltre il XXXII Distretto. Nel 2000, raggiunto il numero di 560 alunni, il Liceo Classico di Monterotondo ha ottenuto l’autonomia amministrativa e finanziaria dal Liceo Orazio di Roma.