LA MIA PRIMA APP: Alla festa con Tina Talpina!
Società: Edizioni Centro Studi Erickson Dimensioni: 41.30 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Gioco e imparo con LA MIA PRIMA APP: Alla festa con Tina Talpina! Per bambini e bambine dai 3 anni in su. La mia prima APP studiata appositamente per i piccoli “nativi digitali”!
Dall’esperienza di Erickson nel campo della didattica, un gioco educativo e divertente per allenare e stimolare competenze alla base dei processi di apprendimento.
Organizza una splendida festa di compleanno insieme agli amici di Tina Talpina!
I piccoli giocatori, coinvolti all’interno di un divertente contesto motivazionale, sviluppano e potenziano abilità di percezione e attenzione visuo-spaziale, localizzazione di figure nello spazio, coordinazione, destrezza e rapidità di movimento. L’applicazione contiene tre macro aree, suddivise in tre diverse attività graduate su livelli di difficoltà crescente. Per concludere con successo ogni attività è necessario raggiungere un traguardo che permette di ottenere un oggetto per organizzare la festa.
Ghiande in tana: aiuta Omar lo Scoiattolo a raccogliere le ghiande per l’inverno (potenziamento della logica e delle abilità visuo-spaziali; sviluppo delle capacità di orientamento nello spazio; sviluppo della creatività e dell’immaginazione spaziale).
Pioggia dolce: raccogli insieme a Ermete il Porcellino il maggior numero di dolcetti (stimolazione delle capacità di orientamento nello spazio; coordinazione oculo manuale; attenzione visiva rispetto obiettivi definiti).
Occhio alle carote: entra nel campo di Remo il Coniglio e prendi tutte le carote, ma stai attento alle talpe (stimolazione dell’attenzione visiva; coordinazione oculo manuale e oculo motoria; attenzione visiva e uditiva).