Impariamo A Leggere
Società: Giorgio Morini Dimensioni: 8.52 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Impariamo a Leggere consentir‡ al vostro bambino di riuscire a comprendere il linguaggio scritto anche in tenera et‡. Si basa sul principio di assoziazione. In sostanza il cervello, tramite la vista e l'udito associa l'immagine a un suono, mostrando le parole al bambino e pronunciandole ad alta voce presto le riconoscer‡. Grazie poi alle esperienze quotidiane le assocer‡ ai rispettivi oggetti senza alcuna fatica. Proprio per questo motivo le due prime parole che saranno insegnate sono mamma e pap‡.
Insegnare a un bambino a leggere in una etá in cui é enormemente ricettivo gli consente di abbracciare l'amore per la conoscenza molto prima di quanto normalmente accade.
Questo metodo di apprendimento Ë anche molto valido con bambini portatori di handicap.
Impariamo a Leggere é stata inserita nel progetto One Laptop per Child progetto che ha ricevuto il sostegno delle nazioni Unite.
All'interno dell'applicazione troverete una serie di "cartoncini" (anche detti flashcards) in formato virtuale che sará possibile mostrare al bambino, seguendo i passi stabiliti.
Potrete poi creare e memorizzare nuove parole
E' anche possibile registrare ed ascoltare l'audio delle parole usando la propria voce.
Questa applicazione é anche uno strumento molto utile per chi sta applicando il metodo per la lettura precoce, ideato da Glenn Doman, ma anche per chi vuole semplicemente condividere la lettura di nuove parole con i bambini.
Per una completa e ufficiale descrizione e applicazione del metodo fare riferimento al libro: "Leggere a tre anni. I bambini possono, vogliono, debbono leggere" di Glenn Doman.
Imparare a leggere in italiano sará semplice e divertente. Un'attivitá da fare insieme a vostro figlio che lo aiuterá a crescere e scoprire cose nuove. Insegnare la lettura é il modo migliore per avviare il bimbo verso un'istruzione piú profonda e veloce.
Leggere sin da piccoli migliora anche le capacitá verbali e di relazione. Leggere sará come imparare a parlare.
L'alfabeto (ABC) é disponibile in minuscolo e maiuscolo.
Potrete insegnare le parole giá contenute nell'app oppure aggiungerne di nuove fino a creare il primo libro da leggere insieme al vostro bambino.
Una volta che il vostro bambino saprá leggere le parole italiane potrete utilizzare la stessa app per la lettura in un'altra lingua (spagnolo, inglese, francese) semplicemente aggiungendo le parole e modificando quelle esistenti.
La migliore app disponibile per la lettura!