Buskers Santa Sofia

Buskers Santa Sofia
Prezzo: GRATIS
Categoria: Intrattenimento
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 27 luglio 2015
Società: Progetto Kuma
Dimensioni: 525.56 kb
Versione: 1
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

L'app dedicata al XXIV Raduno Internazionale dell’Artista di Strada "Strambe Stramberie".

Spettacoli legati all’insolito. Comunque poco visto. Oggetti comuni manipolati come attrezzi circensi, attrezzi da circo usati in modo inusuale. Oggetti d’uso comune compiono meraviglie, piatti che girano, bicchieri che volano. Nuove discipline ed arti classiche reinventate, la fantasia davvero al potere, in questa fantasmagorica kermesse.

Compagnie dai quattro angoli del pianeta invaderanno vicoli, strade piazze ed il meraviglioso parco fluviale. Non solo l’antico Borgo ma anche la bellissima parte alta del paese “Mortano” è ormai sdoganata al festival. Che successo in Piazza Bianchini Mortani nella scorsa edizione, quale meraviglia. Lacuna colmata.

Eventi di alto profilo artistico senza soluzione di continuità. Spettacolari e grandi show, ma anche piccole “chicche” per grandi intenditori… Imperdibile l’area “On Stage Buskers’ Park”. Dalle 23,30 esploderanno le note di straordinarie band: reggae, ska, sonorità balcaniche e folk per danzare sino all’alba.

Non finisce qui “di Strada in Strada” World Music, Swing Manouche, Folk Etnico, Blues, Pop, Jazz musica regina, come sempre a Santa Sofia. Da sola od in spettacolari commistioni con arti circensi e teatrali o tutto quanto insieme nel meraviglioso calderone interdisciplinare di re circo teatro, su nell’Alto Buskers’ Park, il salotto buono del festival. Nel Parco Fluviale come da tradizione fantastiche installazioni a sorpresa ma in tema con l’indirizzo artistico dell’edizione.

A Ferragosto dopo le 23,00 gli storici e straordinari Fuochi Artificiali. Tradizione ancora più antica del festival. Un’edizione spettacolare senza precedenti, mai come in questo 2015 la qualità la fa da padrona.

Ancora una volta risorge l’incanto…

Ancora ritorna chi, per scelta od avventura, ha avuto la fortuna di capitare nella “Romagna Toscana” almeno un volta…

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store