Antonia Pozzi
Società: Teknet SRL Dimensioni: 87.24 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPhone / iPod Touch |
Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Pasturo, dal 2012, in occasione del centenario della nascita, ha reso omaggio alla poetessa/fotografa Antonia Pozzi con un itinerario “en plein air” intitolato Antonia Pozzi – il percorso poetico di un territorio, progetto culturale volto ad approfondire la conoscenza della figura e dell'opera della poetessa e fotografa milanese, che Regione Lombardia ha condiviso e sostenuto.
Il percorso si snoda tra le vie del paese, nei luoghi amati dalla poetessa, cantati nelle sue parole o immortalati con la sua macchina fotografica e il visitatore raccoglie da esso l’emozione tangibile del legame della poetessa con quel territorio.
Nell'applicazione sono presenti diversi contenuti di realtà aumentata da cui si accede attraverso diverse sezioni dell'app.
Dal menu principale, con la voce 'Realtà Aumentata' si ha la possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di contenuti: si può osservare la mappa del territorio nella quale sono stati segnalati i punti di interesse del percorso pozziano per seguire le tracce di Antonia Pozzi, è possibile vedere alcune cartoline inviate dalla poetessa scansionando i marker QR che troverete lungo il percorso, queste cartoline una volta scansionate la prima volta saranno sempre disponibili per la visualizzazione senza dover ricorrere nuovamente alla scansione del corrispettivo marker, ed infine visualizzare i dipinti situati nella chiesa di Pasturo con il tasto di realtà aumentata corrispondente.
La realtà aumentata di tipo geolocalizzata è accessibile anche dalla sezione relativa alle tracce del percorso pozziano, per poter aver subito sott'occhio quale sarà il prossimo punto di interesse per vivere l'esperienza all'interno del comune di Pasturo.
I dipinti saranno attivabili e visibili in un raggio di prossimità dalla chiesa, in termini di distanza, che comprende il comune di Pasturo.