Graco
Società: NN-labs Dimensioni: 4.93 MB Versione: 1.0 Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad) |
Descrizione
Al centro di un vasto comprensorio che dal Preappennino Dauno degrada verso la piana del Tavoliere, si estendono a perdita d’occhio, oliveti dagli alberi secolari che chiudono in un anello Torremaggiore, ridente cittadina che trae le proprie origini dall’Abbazia Benedettina “MONASTERUM TERRAE MAIORUM”. Nei pressi troviamo i resti di CASTEL FIORENTINO, nota località ove il 13 dicembre del 1250 si spense l’Imperatore FEDERICO II di Svevia e dove sorgevano un’imponente cattedrale e il suo palazzo residenziale. In questo territorio vocato all’agricoltura, nel 1995 nasce l’azienda GR.A.C.O. fondata dal Sig. Sabino Angeloro e da sua moglie Maria Costanza Bosco con un obiettivo ben preciso: produrre e valorizzare i prodotti tipici del proprio paese.
Le strategie da seguire sono state due: rispetto della tradizione e alta qualità dei prodotti.
È grazie a questi principi che in questi anni la GR.A.C.O. è stata pluripremiata in diverse manifestazioni internazionali. La società si avvale di uno stabilimento diviso in tre aree produttive: la prima è adibita alla lavorazione delle olive da tavola con annesso frantoio a ciclo continuo e macine di pietra; la seconda è adibita a laboratorio per la lavorazione dei prodotti artigianali; la terza è adibita a opificio per lo stoccaggio e confezionamento dell’olio.
La GR.A.C.O. è membro, dal 1997, della CORPORAZIONE DEI MASTRI OLEARI, che grazie ad esperti più validi del settore, opera in tutto il mondo per la vaorizzazione e la promozione dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità.
L’area in cui l’azienda opera è essenzialmente quella di Torremaggiore e territori limitrofi, in quanto sono in questa ristretta zona è presente una varietà unica di olive: LA PERANZANA.
Tutti i prodotti dell’azienda sono lavorati dal fresco e in modo artigianale, senza aggiunta di coloranti né conservanti.