Giacometti Group
Società: Kaegis Comunicazione Dimensioni: 39.88 MB Versione: 1.0 Tipo App: iPad |
Descrizione
Nel 1964, a Napoli, Alfredo Giacometti apre una bottega artigianale per la produzione di insegne e cartelli pubblicitari decorati a mano.
In breve tempo conquista spazi di mercato sempre più ampi, applicando in anteprima le tecniche che gli permettono sistemi alternativi al semplice pennello.
Grazie all’intraprendenza ed alle idee innovative, Alfredo trasforma la sua bottega in una piccola industria: è, infatti, il primo sul territorio regionale a realizzare stampe serigrafiche di grosso formato attraverso l’ausilio di nuovissimi mezzi meccanici. Successivamente, grazie alla disponibilità di locali ben più ampi e alle maestranze consolidate ai suoi innovativi sistemi, amplia l’offerta riuscendo ad acquisire clienti affezionati e di qualità.
Con l’apporto fondamentale dei figli, nel 1995 Alfredo fonda la Giacometti Group s.r.l. Intenzionato a differenziare ulteriormente la gamma dei servizi offerti; si dedica quindi con successo agli allestimenti di stand fieristici ed eventi, poi, in seguito, alla realizzazione di negozi chiavi in mano, conquistando una clientela prestigiosa ed internazionale.