Gener(Y)Action

Gener(Y)Action
Prezzo: GRATIS
Categoria: Notizie
Nessuna valutazione
Data pubblicazione: 13 dicembre 2018
Società: SyncodeScarl
Dimensioni: 13.52 MB
Versione: 1.0
Tipo App: Universal (iPhone / iPod Touch / iPad)

Descrizione

Gener(Y)Action è un progetto della Provincia di Fermo, nato dopo il sisma del 2016 grazie alle risorse messe a disposizione dall’Anci nazionale, intercettate rispondendo in maniera vincente ad uno specifico bando. 

Rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni (residenti nei 17 Comuni del Cratere ricadenti nel territorio fermano) ha come obiettivo la promozione dell’imprenditorialità locale e della cultura dell’innovazione.

Questa app permetterà di reperire informazioni costanti e dettagliate su offerte di lavoro, bandi, concorsi, esperienze all'estero, progettualità di varia tipologia e, naturalmente, news in tempo reale su tutte le attività collegate a Gener(Y)Action (tra queste workshop, formazione e visite in azienda).
GenerYAction, quindi, si rivolge a giovani che abbiano voglia di “mettersi in gioco” investendo sulle proprie capacità e attitudini per rilanciare il territorio e le sue eccellenze.
La sua peculiarità è quella di aver attivato un meccanismo incentivante, teso a sostenere la nascita di nuove imprese nei territori colpiti dal terremoto e, allo stesso tempo, mettere in rete le amministrazioni promuovendo l’ampia condivisione di servizi, spazi e beni. In quest’ottica intende stimolare la creazione di un circuito territoriale virtuoso tra giovani, istituzioni e imprese.
Attualmente nel territorio sono attivi 6 InformaGiovani itineranti e virtuali con sedi ad Amandola, Monteleone di Fermo, Montegiorgio, Montefortino, Monte Vidon Corrado e Monterinaldo.

Nelle città di Amandola e Montegiorgio è anche operativo lo Sportello “Fare Impresa”, che fornisce, attraverso professionisti di settore, consulenza commerciale e legale oltre ad indicazioni su possibili finanziamenti di carattere regionale, nazionale e comunitario.

Installa / App Store

Screenshot applicazione


Recensioni degli utenti

blog comments powered by Disqus

Installa

InstallaApp Store